La Segreteria Nazionale della Fials, ha commissariato la Segreteria Provinciale di Matera affidandone la responsabilità al Segretario Provinciale di Potenza, Giuseppe Costanzo, con l’obiettivo di di riorganizzare e rilanciare la Fials; sigla autonoma aperta al dialogo e sempre al fianco dei lavoratori.
“Tutto ciò, rappresenta – ha commentato Giuseppe Costanzo – un’importante sfida. Per la crescita del Sindacato in provincia di Matera punterò a valorizzare e a far emergere i tanti simpatizzanti della Fials di Matera, costruendo un modello di partecipazione democratica. Sarà avviato un lavoro capillare nell’ambito dell’Asm. Siamo pronti a raccogliere proposte e suggerimenti dei lavoratori necessari a un confronto continuo per affrontare i tanti problemi di gestione della Sanità Lucana e le criticità del riordino del sistema regionale“.
“Un plauso e un ringraziamento – conclude il commissario della segreteria provinciale – va alla dirigenza ‘uscente’ per il lavoro svolto in questi anni. A breve ci saranno incontri organizzativi per ridisegnare la Fials di Matera”.