Le dichiarazioni dell’ASP, in merito alla sentenza del 23 ottobre scorso che ha riconosciuto ad un autista del 118 le mansioni superiori, meritano qualche precisazione.
La Uil Fpl, non ha mai chiesto, né proposto acquiescenza alla suddetta sentenza per cui l’ASP è libera di appellare il provvedimento del Giudice del Lavoro. Quello che ASP non dice, invece, è che la sentenza è immediatamente esecutiva e va onorata riconoscendo al lavoratore immediatamente quanto stabilito dal Giudice in Primo Grado.
La Uil Fpl, che ha sempre creduto nel buon operato della magistratura, continuerà a percorrere tutte le vie legali fino alla Cassazione per far emergere ciò che da vent’anni è sotto gli occhi di tutti. Lo farà per tutti i lavoratori interessati, a prescindere dalle decisioni dell’ASP.
Nel frattempo, invitiamo l’ASP a non perdere tempo in sterili comunicati di risposta a presunte volontà mai acquisite, né tantomeno supposte, e a concentrarsi invece su comunicazioni di reale utilità per i lavoratori del settore.
Infatti, farebbe bene ad informare gli autisti del 118 che, dal momento dell’appello, potranno ritenersi liberi di non svolgere le mansioni di soccorritori, non essendo queste riconosciute dall’azienda.
Confidiamo nel continuo supporto e nella partecipazione attiva di tutti i nostri iscritti e simpatizzanti e respingiamo al mittente le illazioni diffuse.
La Uil Fpl sarà sempre al fianco dei lavoratori.