Servizio levabolli e riparazioni senza verniciatura: un servizio utile e conveniente attivo a Matera già dal 2008 e reso perfetto dal nuovo sistema “lever and ball”.
Da oltre quattro anni gli automobilisti di Matera e provincia possono contare su un servizio utile e conveniente. Si tratta del cosidetto “levabolli” e delle riparazioni senza verniciatura.
Il centro, che può contare su almeno tre tecnici specializzati, è attivo all’interno dell’autosalone di Pasquale di Pede in via delle fiere nella zona Paip 2.
L’autosalone officina meccanica Pasquale Di Pede nasce come officina meccanica specializzata Alfa Romeo nel 1980 e nel 2005 si trasferisce in un nuovo stabilimento di oltre 5000 mq per dedicarsi, oltre alle attività di riparazione, sopratutto alla vendita di auto semestrali aziendali di tutte le marche.
Nel frattempo i servizi offerti si sono sempre più ampliati fino ad arrivare a praticare questa nuovissima tecnica chiamata PDR, acronimo inglese di Paitnless Dent Removal, che consiste nel ripristinare le carrozzerie di auto danneggiate da grandine, da medie e grandi ammaccature e da sportellate da parcheggio, evitando di ricorrere al carrozziere per stuccatura e verniciatura. In questa maniera l’auto recupera in tempi rapidi le caratteristiche iniziali senza alterare la carrozzeria e conservando in modo perfetto la vernice originale.
L’imprenditore materano Pasquale Di Pede spiega come è nata l’esigenza di offrire questo nuovo servizio agli automobilisti del Materano.
“La nostra professionalità e la voglia di dare sempre qualcosa in più ai nostri clienti ci ha portato a sperimentare già dal 2007 questa nuova tecnica per poi ufficializzare il servizio di levabolli già nei primi mesi del 2011 dopo tre lunghi anni di esperienza e di crescita nell’esecuzione dei lavori”.
Quali sono i vantaggi di questi servizi altamente qualificati dal punto di vista professionale?
“Credo che ci siano almeno cinque motivi: la qualità della riparazione, la garanzia di conservare il colore originale della vernice, il risparmio economico che raggiunge anche il 60% e il risparmio di tempo, perché bastano pochi minuti per far “sparire” una bolla: il tempo di un caffè nella nostra sala d’attesa. Come si può facilmente osservare il cliente ha il vantaggio di essere servito in tempi rapidissimi, senza dover lasciare l’autovettura per poi riprenderla dopo qualche giorno”.
Come si potrebbe presentare un servizio che offre riparazioni da grandine, medie e grandi ammaccature?
“Qualità e risparmio nel minor tempo possibile. Credo che in queste parole ci sia la forza del nostro servizio. Il centro levabolli e le riparazioni senza verniciatura sono un servizio innovativo sul quale l’autosalone Di Pede ha investito già da quattro anni. E’ doveroso ricordare che questo interventi richiedono altissima preparazione tecnica e tanta esperienza. Ecco perché siamo considerati da ormai quattro anni il centro di riferimento per questo tipo di riparazioni.
In un periodo come questo dove si guarda sempre più al risparmio, il nostro servizio rappresenta una vera e propria svolta nella riparazione di carrozzerie dati i prezzi accessibili. Le richieste sono state molte fino a questo momento e tutte largamente soddisfatte anche con grosso stupore da parte dei nostri clienti. Fino a qualche anno fa era impossibile poter pensare di riuscire a riparare le auto in quella maniera e soprattutto di poter avere completa e piena padronanza di una tecnica altamente professionale come questa”.
L’imprenditore materano Pasquale Di Pede, dopo anni di pratica sul campo, ha introdotto un nuovo sistema ad hoc, studiato e perfezionato in casa, che apporta al classico paintless dent removal un elevatissimo grado di precisione e di qualità del lavoro.
“Con il nuovo sistema chiamato “lever and ball” – spiega Di Pede – si è raggiunto il massimo per quanto riguarda la precisione e la rapidità dell’esecuzione. In questa maniera ammaccature da urti o bolle da grandine non rappresentano più un problema sopratutto perché vengono riparate in tempi davvero ristretti e con risultati eccellenti. Naturalmente ai clienti che non possono attendere viene offerta anche un auto sostitutiva”.
La fotogallery dedicata al servizio levabolli e riparazioni senza vernificiatura presso l’autosalone Di Pede.