Martedì 11 maggio 2024 a partire dalle ore 11 nella Villa del Marchese Sanfelice a Viggiano è in programma l’evento Shell inventaGIOVANI Basilicata. (in caso di pioggia presso il Teatro Comunale Francesco Miggiano)
L’evento sarà l’occasione per un confronto sui temi dell’imprenditorialità giovanile, sulle attività e sulle iniziative territoriali a supporto dei giovani nel corso di una Tavola Rotonda e si concluderà con una cerimonia di premiazione dei partecipanti e degli imprenditori che hanno seguito il programma di formazione e orientamento imprenditoriale Shell inventaGIOVANI Basilicata.
Dopo i saluti istituzionali, interverranno:
Joao Santos Rosa – Vice President Shell Italia E&P e Country Chair Shell Italia
Giuseppina Lo Vecchio – Coordinatrice Politiche di Sviluppo – Dipartimento Attività Produttive – Regione Basilicata
Francesco Somma – Presidente Confindustria Basilicata
Patrizia Falabella – Prorettrice alla Didattica Università degli studi di Basilicata
Gabriella Megale – Amministratore Unico Sviluppo Basilicata.
Shell inventaGIOVANI, programma di investimento sociale promosso da Shell Italia E&P, è parte del progetto globale Shell LiveWIRE svolto a livello mondiale in 20 paesi dal Gruppo Shell.
Shell inventaGIOVANI propone, a titolo gratuito, attività di formazione e orientamento ai residenti in Basilicata che intendono avviare un’attività imprenditoriale nel territorio della regione. Il programma aiuta i partecipanti a valutare se l’avvio di un’attività imprenditoriale possa rappresentare una carriera percorribile e realizzabile, ponendo l’accento sulla vocazione territoriale, sulle esigenze imprenditoriali e lavorative della popolazione lucana ed offre consulenza nella preparazione del business plan, contatti con esperti di settore, enti specializzati in sviluppo economico e banche.
Shell inventaGIOVANI è patrocinato da Regione Basilicata, da Confindustria Basilicata e dall’Università degli Studi della Basilicata ed ha avviato proficue collaborazioni con altri importanti enti che operano sul territorio lucano, come Sviluppo Basilicata.