Si è spento all’età di 86 anni il materano Giuseppe Ruggi, ex presidente dei periti industriali della provincia di Matera. I funerali si terranno giovedì 31 marzo 2022 alle ore 10,30 presso la chiesa di San Pio X a Matera. La salma sarà vegliata presso i locali parrocchiali della chiesa di San Pio X dalle ore 13 di mercoledì 30 marzo.
Di seguito il messaggio di cordoglio dell’Ordine dei Periti Industriali della provincia di Matera.
Lutto fra i periti industriali della provincia di Matera per la scomparsa di Giuseppe Ruggi che fu presidente dell’ordine tra gli anni ’80 -‘ 90.
L’annuncio della scomparsa arriva dall’attuale Presidente dell’Ordine, Paolo Loperfido, che, in una nota, afferma: “Siamo profondamente rattristati per questa scomparsa. Ci ha lasciati un uomo che ha guidato la nostra categoria per tanti anni contribuendo alla crescita e al rilancio della figura del Perito Industriale anche nel tessuto sociale”.
Iscritto dal 1968, si è saputo affermare come figura esperta nel campo della ricostruzione dei sinistri stradali in ambito assicurativo e giudiziario.
Ci uniamo al dolore della famiglia Ruggi, ai quali rivolgo anche a nome della categoria dei Periti Industriali le più sentite condoglianze.