Continua la mobilitazione della sezione trasporto persone di Cna per portare all’attenzione del Governo regionale le enormi difficoltà che il comparto sta attraversando.
Con una comunicazione inviata al Questore di Matera Luigi Liguori e al Comandante della Polizia Municipale del Comune di Matera Paolo Milillo la sezione trasporto persone della Fita Cna ha comunicato lo svolgimento di una manifestazione per lunedì 27 luglio 2020 alle ore 18.30 per le strade del centro di Matera. La pacifica protesta è collegata alla manifestazione organizzata da CGIL/CISL E UIL per la stessa giornata e alla stessa ora in Piazza Vittorio Veneto per la presentazione del documento sul rilancio della Cultura e del Turismo nella provincia di Matera redatto congiuntamente alle Associazioni datoriali e culturali.
La manifestazione alla quale è prevista la partecipazione di aziende del settore della mobilità su gomma ( nello specifico Taxi; NCC – Noleggio con conducente con autovetture, minivan ) è stata organizzata per continuare a richiamare l’attenzione del Presidente della Regione Gen. Vito Bardi e degli Assessori Donatella Merra e Francesco Cupparo nonché dell’intero Consiglio Regionale di Basilicata sulle gravi difficoltà che il settore sta attraversando tali da mettere a rischio la stessa sopravvivenza nell’immediato futuro di tantissime aziende con gravi ripercussioni anche dal punto di vista occupazionale e fa seguito a quella svoltasi con una grandissima partecipazione a Potenza lo scorso 3 giugno 2020.
Parteciperanno alla manifestazione automezzi (tra autovetture e minivan) provenienti da diverse aree della Regione, che a partire dalle ore 18.30 partiranno da Via Cererie – spazio antistante l’ex pastificio Padula/Barilla per poi proseguire su Via Rosselli, Via XX Settembre, Via Lucana, Via Roma, continuando ancora su Via XX Settembre con inversione di marcia all’altezza della fontana al crocevia di Via XX Settembre/Via Gattini/Via Annunziatella/Via Rosselli con secondo ed ultimo giro ancora per Via XX settembre, Via Roma, Via XX settembre e fine della manifestazione. Il transito degli automezzi avverrà nel rispetto delle norme stabilite dal Codice della Strada.