Questa mattina c/o la prestigiosa sede della Pro Loco Maratea La Perla in Presenza del suo Presidente Pierfranco De Marco si è siglato un importante accordo tra l’Assoturismo Confesercenti Maratea e Destinazione Basilicata.
Assoturismo è la federazione che riunisce i 10 sindacati d’impresa della Confesercenti in rappresentanza di tutta la filiera del turismo: Fiba, Asshotel, Assoviaggi, Fiepet, Assocamping, Federagit, Federnoleggio, Fiast, Assonavigazione, Aigo e Associazione B&B Maratea.
Destinazione Basilicata è una Start Up innovativa promossa da un gruppo di professionisti e imprenditori lucani che, credendo fortemente nelle potenzialità turistiche e attrattive del proprio territorio, hanno deciso di realizzare, in partnership con una piattaforma digitale di nuova generazione capace di promuovere la reputazione del Made in BASILICATA e dar voce, visibilità e mercato a tutti gli attori dell’economia lucana.
Al momento della sigla del contratto era presente anche l’attivissima Assessore al Turismo Valentina Trotta e Fabio Gentile Coordinatore di Assoturismo Maratea.
Il Presidente Assoturismo Munafò, che essendo anche direttore dell’Hotel Murmann ha particolare dimestichezza con queste piattaforme digitali dice: “la piattaforma di Destinazione Basilicata lucanya.com è ben strutturata e supportata anche da altre importanti organizzazioni. Era importante per noi far sapere che ci siamo nel supportare questo progetto lucano 100%. Attraverso questo accordo tutti i nostri 72 associati potranno avere una nuova vetrina sul mondo web e pagare una commissione solo sul prodotto realmente venduto del 10% e non del 18% – 20% come spesso viene richiesto dai colossi del web. Del progetto ho apprezzato che punta alla promozione di tutto il prodotto Bade in Basilicata e non solo alberghi ma anche prodotti enogastronomici, lidi, ristoranti e siti culturali”.
Il Presidente Destinazione Basilicata Garofalo si è detto dal canto suo molto felice di fare questo accordo con Maratea perché ben conosce ed ama questa destinazione e si è detto ancor più felice di aver trovato un’ interfaccia unita e compatta come Assoturismo Maratea in rappresentanza dell’intera filiera turistica marateota.
Nella foto
Francesco Garofalo: Presidente Destinazione Basilicata
Antonio Munafò: Presidente Assoturismo Confesercenti Maratea
Valentina Trotta: Assessore al Turismo Comune di Maratea
Pierfranco De Marco: Presidente Pro Loco Maratea La Perla
Fabio Gentile: Coordinatore Assoturismo Confesercenti Maratea