I sindacati Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl hanno diffidato l’Aias di Potenza per il mancato pagamento delle spettanze stipendiali del mese di agosto. È inaccettabile che, nonostante l’Asp abbia pagato tutte le spettanze dovute alle Aias, anche in seguito alle intese raggiunte in sede prefettizia nel corso delle procedure di raffreddamento e conciliazione seguite alle proclamazione dello stato di agitazione, il centro di Potenza non abbia assolto agli impegni presi, contrariamente a quanto fatto dall’Aias di Melfi – Matera.
Sono anni che i lavoratori subiscono ritardi nell’erogazione delle spettanze stipendiali, con la doppia beffa di dover anticipare spese, soprattutto di carburante, per poter lavorare e lo stato di profondo scoramento e a tratti rabbia è forte e palpante.
Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl invitano l’Aias di Potenza a non proseguire con questo modus operandi e comunicano che se entro lunedì 30 settembre non avranno riscontri, riattiveranno lo stato di agitazione del personale e metteranno in atto tutte le azioni che riterranno utili a tutelare i diritti lesi dei dipendenti dell’Aias di Potenza.