La SIT Srl, azienda leader nel settore delle politiche attive per il Lavoro dal 1989, annuncia il completamento del progetto formativo di Tecnico Software nell’ambito del Programma Gol della Regione Basilicata. Il progetto infatti, ha permesso l’inizio di un percorso lavorativo per i 18 partecipanti.
Con una struttura didattica di 360 ore di formazione d’aula e un’esperienza pratica di 240 ore di stage presso la Innovery SpA, i 18 corsisti hanno vissuto un’intensa e completa immersione nel mondo lavorativo reale, ricevendo una formazione tecnica e professionale di altissimo livello e successivamente sono stati assunti a tempo indeterminato dall’azienda ospitante lo stage.
Secondo Luca Montano, Legale Rappresentante della SIT Srl, questa importante transizione dimostra in modo tangibile la qualità del percorso formativo fornito dall’Organismo di Formazione, e il suo contributo fondamentale al successo dei partecipanti e al tessuto produttivo lucano.
Una formazione di eccellenza accompagnata da ottime partnership, come quella con Innovery SpA, può e deve dare buoni frutti. I risultati del Progetto saranno presentati mercoledì 22 novembre, alle ore 9.30, dall’Assessore Regionale Dott. Casino e dall’Assessore Regionale Alessandro Galella presso la Sala Inguscio della Regione Basilicata.
La SIT Srl , orgogliosa dell’obiettivo raggiunto, confida di essere sempre un supporto sempre più utile per la crescita professionale dei giovani lucani ed un trampolino di lancio per l’inserimento nel mondo del lavoro.