Nella giornata di mercoledì 17 maggio presso lo stabilimento Snop, si sono incontrati la direzione aziendale della Snop Automotive, le Organizzazioni Sindacali di FIM UILM e UGLM e la RSU di stabilimento per rinnovare il PDR per gli anni 2024/2025.
L’incontro si è aperto con la notizia che tutti i lavoratori aspettavano da settimane: la conferma da parte di Snop di aver acquisito commesse importanti per i futuri modelli che saranno prodotti nello stabilimento Stellantis di Melfi.
Ovviamente questa notizia è il riconoscimento del grande impegno dei lavoratori in questi anni che consente alla Snop di essere leader nel proprio settore.
Inoltre è stata rinnovata la premialità che consentirà ai lavoratori, nel prossimo biennio, di avere punte di raggiungimento degli obiettivi fino a 1735,00 euro e una media di stabilimento di 1400,00 euro.
Inoltre è stato anche aggiornato il ticket mensa.
Questo risultato dimostra ancora di più il grande lavoro fatto all’interno dello stabilimento in concerto con i lavoratori che ha permesso di guardare al futuro in primis con nuove produzioni ma soprattutto con il giusto riconoscimento salariale per i lavoratori.
Adesso la parola passa ai lavoratori, infatti l’ipotesi di accordo sarà sottoposta nelle assemblee convocate per giovedì 25 maggio, fiduciosi che i lavoratori riconosceranno il lavoro fatto finora per guardare con serenità al prossimo futuro.