Il Presidente designato di Confindustria Basilicata, Michele Somma, ha comunicato alla Giunta degli industriali lucani la composizione della squadra di presidenza, con cui condividere il lavoro e le attività del quadrienno 2012 – 2016.
Michele Somma ha affidato l’incarico di Presidente Vicario di Confindustria Basilicata all’imprenditore Biagio Mancusi.
Questa la squadra dei vicepresidenti, ai quali sono state assegnate le deleghe di seguito specificate:
– Pasquale Lorusso: Vice Presidente con delega alla Finanza, al Credito e all’Internazionalizzazione;
– Giovanni Matarazzo: Vice Presidente con delega alle Infrastrutture e al Turismo;
– Gabriella Megale: Vice Presidente con delega all’Education, alla Ricerca e all’Innovazione;
– Margherita Perretti: Vice Presidente con delega alla Cultura d’Impresa e alle Pari Opportunità.
La squadra di presidenza si completa con i Vicepresidenti di diritto: Nicola Cippone, in qualità di Presidente del Comitato per la Piccola Industria, e Lorenzo Pagliuca, Presidente dei Giovani Imprenditori.
“E’ una squadra – ha commentato il Presidente designato, Somma – composta da persone dotate di indiscusse capacità, esperienza e spirito di appartenenza che non faranno mancare impegno e dedizione per sostenere le ragioni dell’impresa nel nostro territorio”.
Michele Somma ha evidenziato alla Giunta “le aspre criticità e le forti turbolenze che stanno caratterizzando, da alcuni anni, lo scenario economico e sociale dell’Italia e della Basilicata”, ribadendo che “Confindustria Basilicata, valorizzando il percorso avviato da Pasquale Carrano, continuerà a rappresentare per gli imprenditori un sicuro punto di riferimento per sostenere le ragioni di chi fa impresa”.
“Perché l’impresa – ha concluso Michele Somma – rappresenta un vero e proprio bene sociale, in quanto capace di generare e distribuire ricchezza e sviluppo. Per questa ragione, abbiamo l’obbligo di parlare con attenzione e giudizio alle istituzioni e all’opinione pubblica, perché la cultura d’impresa e prima ancora il valore sociale dell’impresa costituiscano il condiviso e consapevole fondamento per un nuovo sviluppo sociale ed economico del territorio”.
Il passaggio di consegne da Pasquale Carrano a Michele Somma si consumerà in occasione dell’Assemblea Generale di Confindustria Basilicata, in programma nel prossimo mese di giugno.