“Grande successo e, soprattutto, buone prospettive di sviluppo futuro” hanno caratterizzato “Sorprendente Basilicata”, il progetto promosso dalla Fondazione Eni Enrico Mattei in collaborazione con Eataly Bari, che si è svolto “per tutto il mese di luglio” scorso nel capoluogo pugliese. Lo ha annunciato la stessa fondazione, ricordando che a Bari la “‘Piazza dei Produttori’, all’interno del punto vendita barese, è stata letteralmente “invasa” da eccellenze enogastronomiche della Basilicata, presentate e offerte ai visitatori da coloro che in prima persona investono in questo settore, i produttori stessi”. La fondazione ha ricordato che il “mercatino lucano” a Bari “è stato affiancato da uno spazio di promozione territoriale della Basilicata. Un mese di visibilità a 360 gradi per una terra davvero ‘sorprendente’, ricca di luoghi, tradizioni, cultura e tipicità da gustare e vivere.
L’iniziativa è nata da una sinergia con Federparchi Basilicata, Apt Basilicata e Fondazione Matera-Basilicata 2019.
Ago 08