In occasione dell’ottava Borsa Internazionale del Turismo Culturale, Poste Italiane ha predisposto per lunedì 18 novembre, su richiesta dell’Associazione Mirabilia Network, uno speciale annullo filatelico celebrativo.
Mirabilia Network è l’associazione nazionale che promuove i luoghi riconosciuti dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità i cui partner sono Unioncamere e 16 Camere di commercio italiane, Camera di commercio della Basilicata (ente capofila) e Camere di commercio di Messina, Bari, Benevento, Caserta, Crotone, Genova, Molise, Pavia, Perugia, Riviere di Liguria, Sassari, Sud Est Sicilia, Pordenone-Udine, Venezia Giulia e Verona.
Per la marcatura dell’annullo, Poste Italiane allestirà presso l’HM Matera Hotel, in Via Germania, un servizio filatelico a carattere temporaneo, attivo dalle ore 9.30 alle 14.30, a disposizione dei convenuti, dei cittadini e degli appassionati collezionisti filatelici. Per l’occasione è stata allestita, in tiratura limitata di 1000 esemplari, anche una speciale cartolina filatelica in tecnica mista dal titolo “Matera, Mirabilia”, opera dell’artista materano Pino Oliva.