Stipula del contratto ponte per il Trasporto Pubblico Locale, Fit Cisl attacca l’assessore regionale Merra. Di seguito la nota integrale.
Ci fa sorridere, leggere l’Assessore aspirante Sindacalista Donatella Merra che sul suo Profilo Social tesse le lodi di un Sindacato, per poi depennare la frase nel comunicato sul sito ufficiale di Regione Basilicata.
Forse sarà un difetto tutto degli autoferrotranvieri, quali siamo e rappresentiamo, quello di dare giudizi positivi o negativi solo dopo un attenta lettura dei documenti, documenti che ad oggi non sono stati resi pubblici, ma che destano in noi interesse, considerato che la matematica non è un opinione e che ad una prima impressione più che una nuova istituzione di linee, ci appare una rimodulazione dei servizi, che di certo potrebbe essere tutta a discapito dei lavoratori.
Crediamo che non si possa festeggiare nessun risultato se ci sono lavoratori che ancora vantano lo stipendio (Sita Sud, Rocco Autolinee, Nolè), e di certo non ci può soddisfare la dichiarazione dell’Architetto Merra ’’una gestione più snella di regimi sanzionatori e contenzioso ed abbiamo consentito ad alcune aziende del Cotrab di poter pagare gli stipendi arretrati’’ , caro Architetto, con i soldi dati alle aziende, non dovrebbe esistere la parola ’’alcune’’, ma forse lei dimentica che anche quei lavoratori sono Lucani, e pagano le tasse anche per pagare il suo lauto stipendio.
La Fit Cisl come da sua indole continuerà ad osservare con la lente di ingrandimento il settore, soprattutto in previsione della nuova gara, che vedrà coinvolte 1300 famiglie, e che non può essere vittima dell’approssimazione di taluni.