I Consiglieri di minoranza del Comune di Corleto Perticara informano che giovedì 15 ottobre 2020 presso la piazzetta del Risorgimento si terrà un incontro tra l’Amministrazione Comunale e una rappresentanza degli 85 cittadini di Corleto Perticara che rischiano di perdere il posto di lavoro a seguito del mancato rinnovo e la non volontà politica di dare prosieguo al Progetto “Sviluppo Corleto” promosso dall’uscente Amministrazione per garantire occupazione e dignità ad una fascia di popolazione con obiettive criticità di inserimento nel mondo lavorativo. Di seguito la nota integrale.
Aa soli 20 giorni di mandato la nuova Amministrazione, nonostante copertura economica, garantita da atto notarile sottoscritto con Total E&P Italia, l’Amministrazione Comunale di Corleto Perticara, ha deciso di annullare quanto stabilito e programmato nei mesi precedenti.
A supporto degli 85 lavoratori interviene il sindaco uscente, Antonio Massari: “Dispiace umanamente e politicamente prendere atto di una circostanza, le diatribe politiche devono finire con la competizione elettorale, perché a pagarne le spese non devono essere i cittadini. Gli ex lavoratori chiedono delle spiegazioni valide a giustificazione di una decisione che sembra più una ripicca che una scelta politica ponderata.