La denuncia di Confcommercio Matera ha sortito gli effetti sperati. Con un comunicato ufficiale l’organizzazione di categoria dei commercianti avevano denunciato nella scorsa settimana il comportamento assunto da cittadini stranieri gestori di attività commerciali nel centro storico di Matera, che spesso invadono i muri e le strade con esposizioni selvagge, ledendo l’immagine dello stesso centro storico cittadino agli occhi dei tanti turisti ma anche degli stessi cittadini.
Esposizioni selvagge peraltro non previste e consentite dalle norme vigenti sono state rilevate in via Ascanio Persio, via San Biagio e via del Corso.
Questa mattina un blitz da parte di due Agenti della Polizia Locale di Matera ha permesso di riportare il decoro richiesto in via Ascanio Persio.
Un intervento analogo attendono adesso i commercianti di via San Biagio, visto che anche in questa zona centrale di Matera sono state più volte denunciate esposizioni selvagge che occultano le insegne della attività adiacenti a quelle gestite da cittadini stranieri.
Michele Capolupo
Nella fotogallery il blitz della Polizia Locale a Matera e gli scatti relativi alle esposizioni selvagge nel centro storico di Matera inviati da Confcommercio (foto www.SassiLive.it)