Mercoledì 21 novembre Sviluppo Basilicata ha sottoscritto il 1° contratto per l’accesso ai servizi dell’incubatore di Potenza, inaugurato di recente, con TNcKILLERS SRL di Potenza.
Il programma di incubazione fisica, prevede, lo ricordiamo, oltre l’utilizzo dell’ufficio destinato, anche l’erogazione, in partnership con UNIBAS e T3 Innovation, dei servizi di accompagnamento (percorsi di sviluppo customizzati), servizi di comunicazione e promozione (il sito è in costruzione), assistenza e supporto su strumenti di programmazione comunitaria e progetti di cooperazione internazionale, sportello informativo.
La TNcKILLERS Srl nasce da un gruppo di ricerca, i cui componenti provengono dall’Università della Basilicata, l’Università di Salerno e l’Istituto Nazionale Tumori “Fondazione Pascale” per soddisfare la crescente domanda di terapie oncologiche come valida alternativa a quelle esistenti e agire solo sull’organo interessato. Il suo obiettivo è infatti sviluppare molecole farmacologicamente attive, con un basso profilo di tossicità, e un sistema di rilascio (delivery) per il trattamento dei tumori solidi, in particolare per il carcinoma mammario triplo negativo.
La TNcKILLERS è stata una delle start up finaliste delle Start Cup competition 2017 promossa nell’ambito del progetto Sistema IncHUBbatori di impresa della Regione Basilicata, gestito da Sviluppo Basilicata con il coinvolgimento di Unibas e T3 Innovation.
Il contratto è stato sottoscritto dall’amministratore unico di Sviluppo Basilicata Gaetano Torchia e dal Presidente del Cda di TNcKILLERS Prof. Carmela Saturnino.
Progetto Sistema IncHUBatori di impresa Regione Basilicata – FSC 2014/2020