Giovedì 28 giugno, T3 Innovation, il servizio di innovazione e trasferimento tecnologico della Regione Basilicata, organizza gli Innovation BootCamp. Si tratta di sessioni formative e di learning by doing per permettere agli studenti e ai giovani lucani di mettere alla prova le proprie competenze, costruendo proposte progettuali che rispondano a specifiche sfide lanciate da 5 realtà imprenditoriali lucane che hanno avviato con T3 percorsi di innovazione.
Alle 9 ci sarà la presentazione della struttura della giornata. A partire dalle 10, nella sede di T3 Innovation a Potenza, prenderanno avvio i BootCamp legati alle sfide lanciate dalle 5 aziende, ognuna appartenente a una delle aree di specializzazione: Aerospazio, Automotive, Bioeconomia, Energia e Industria Culturale e Creativa.
I partecipanti, raggruppati in team e supportati dai consulenti di T3 Innovation, lavoreranno fino alle 17 per definire una proposta progettuale che rappresenti la soluzione all’esigenza manifestata dall’impresa. Seguirà una sessione di presentazione dei progetti sviluppati dai team e il migliore potrà aggiudicarsi dei premi, offerti dalle stesse aziende.
Vuoi metterti alla prova e partecipare ai Boot Camp di T3 Innovation? Visita il sito dedicato, scegli la tua sfida e compila il form online, entro e non oltre le ore 12 del 27 giugno.
La giornata si chiuderà nell’aula magna del Dipartimento di Scienze, alle ore 17. Verranno presentati il progetto OisAir – Establishment of the Open Innovation System of the Adriatic-Ionian Region, a cura dell’Università degli Studi della Basilicata, e i vincitori dei 5 Boot Camp.
Per ulteriori informazioni:
Raffaele Fraudatario
r.fraudatario@kit2b.com – +39 391 3278125