Brillante riconoscimento per la grottolese Ilaria Carbone.
Classe 1998, Dottoressa Magistrale in Economia e Commercio presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna, dopo un proficuo percorso di studi, Ilaria Carbone ha ottenuto il privilegio di vedersi pubblicare sulla piattaforma “Integrated Reporting and Education for Sustainability (Integres)” l’abstract della propria Tesi di Laurea in Performance Management Systems intitolata “L’importanza dell’Integrated Reporting: analisi della rendicontazione integrata nell’ambito bancario e assicurativo” conseguita con il massimo dei voti.
Il progetto “Integres” è una partnership tra 5 università internazionali (Italia, Paesi Bassi, Francia, Belgio e Irlanda).
Lo scopo è quello di ampliare le competenze relative alla contabilità e alla rendicontazione delle informazioni non finanziarie negli istituti di istruzione superiore[1].
Inoltre Ilaria Carbone, oltre ad aver effettuato ben due esperienze formative all’estero, una in Spagna e l’altra in Portogallo, ha eseguito il tirocinio curriculare presso la Generali Italia S.p.A, ed è attualmente impiegata presso l’istituto di credito Bper Banca.
“The importance of the Integrated Report: an analysis in the banking and the insurance sectors”