C’é anche Tina Mianulli, di origini montesi e materana d’adozione, artigiana del gelato titolare della “Cremeria dell’angelo” di Matera, tra i 50 finalisti dello Sherbeth Festival 2021, il festival internazionale del gelato che si terrà al teatro Massimo di Palermo il prossimo 14 dicembre. A darsi battaglia all’ultima spatola per conquistare il trofeo Procopio Cutò che premia il miglior gusto saranno maestri gelatieri provenienti dall’Italia e dall’estero.
Tina Mianulli nel 2016 rileva la Cremeria dopo esserne stata la responsabile dal 2010. Oggi ha uno staff affiatato di sole donne pronte e capaci che non avrebbe mai pensato di riuscire a creare.
L’artigiana del gelato che lavora nella città di Matera sposa l’esperienza Sherbeth per crescere professionalmente grazie al confronto con i colleghi gelatieri perchè Sherbeth non é solo una gara ma un momento di incontro con la community del mondo del gelato artigianale in cui, quest’anno, a presidiarne la giuria ci sarà Luigi Buonansegna, collega lucano vincitore della scorsa edizione.
Il gusto del gelato che Tina Mianulli porta a Sherbeth è un perfetto connubio di selezionatissime eccellenze contadine lucane e delle regioni limitrofe e di sapori autentici della terra matese.