É in corso in questi giorni a Cannes il Mipim, fiera internazionale di riferimento per il settore del real estate, dell’edilizia e del mercato immobiliare.
L’evento rappresenta il punto di incontro strategico per i decision maker oltre che per gli operatori del settore tra cui sviluppatori, investitori, territori, agenzie di sviluppo e autorità locali, fondi di investimento, società di costruzioni, società di servizi.
Ha preso parte al ciclo di conferenze e di incontri anche Tommaso Accetta originario della Regione Basilicata e Presidente Giovani di Remind, Associazione portavoce del Comparto Immobiliare allargato agli altri settori produttivi della Nazione.
“La Basilicata sta attirando sempre più l’attenzione degli investitori italiani e internazionali in cerca di nuove opportunità di crescita e diversificazione del portafoglio. Con la sua ricca storia, le bellezze naturali e un potenziale di sviluppo economico ancora in parte inesplorato, la regione offre un terreno fertile per gli investimenti in molti di settori del comparto immobiliare allargato” ha affermato Tommaso Accetta.
“Le opportunità di investimento – ha continuato – spaziano dalla riqualificazione urbana alla costruzione di nuove strutture residenziali e turistiche. I costi degli investimenti per i player internazionali possono essere davvero vantaggiosi, considerando anche gli incentivi fiscali e finanziari previsti dal Governo e dalla Regione. Dunque nonostante sia una regione meno sviluppata rispetto ad altre parti d’Italia, la Basilicata ha un enorme potenziale di crescita economica ed infrastrutturale. Investimenti mirati possono contribuire allo sviluppo socio-economico della regione, generando nuove opportunità di lavoro e stimolando la crescita economica locale”.
In vista delle prossime elezioni: “Mi piacerebbe tornare il prossimo anno e trovare al Mipim lo stand della Città di Potenza e della Basilicata insieme a quello delle altre regioni. Proporremo, quindi, di partecipare a questa importante fiera internazionale per mostrare ai grandi investitori italiani e internazionali la bellezza e le opportunità di una regione spesso poco conosciuta”.