Dopo la Martella anche Jesce ha la sua toponomastica. Su azione ripetuta e insistita di Confapi Matera, la Giunta Comunale ha deliberato l’intitolazione delle strade dell’area industriale di Jesce, completando così l’intervento che nei giorni scorsi aveva portato all’installazione della segnaletica stradale esterna.
Accogliendo le richieste dell’Associazione e acquisito il parere della Prefettura, l’assessore comunale alla viabilità Valeriano Delicio ha ottenuto l’approvazione in Giunta della deliberazione che intitola le strade dell’area industriale a imprenditori materani illustri deceduti da più di dieci anni.
Ciò consentirà ai visitatori, autisti di tir, clienti e fornitori soprattutto stranieri, di orientarsi nell’agglomerato e raggiungere le aziende materane, evitando come accade oggi di girare a vuoto alla ricerca della destinazione.
Confapi Matera aveva espresso la necessità che l’area industriale di Jesce fosse dotata di un’idonea toponomastica, anche considerato lo sviluppo economico del sito, con l’ampliamento di attività esistenti e l’imminente apertura di nuovi opifici che rendono utile se non indispensabile provvedere all’intitolazione delle strade.