Dopo il successo della campagna 2017 riprende l’operazione “Porte aperte”: Total apre le porte del sito petrolifero di Tempa Rossa ai cittadini.
A partire dal 28 giugno 2018 e per tutto il mese di luglio, ogni giovedì, il Centro oli sarà visitabile dagli abitanti della Regione Basilicata, che potranno così osservare direttamente, e da vicino, le attività in corso nel cantiere, dove Total è impegnata a completare e testare le infrastrutture e il centro di trattamento degli idrocarburi che verranno estratti dai pozzi.
L’iniziativa “Porte Aperte a Tempa Rossa”, rivolta lo scorso anno ai cittadini più vicini dal progetto dal punto di vista geografico, ovvero quelli dei Comuni che ricadono all’interno della Concessione Gorgoglione, quest’anno è estesa ai cittadini di tutta la Regione.
Questa iniziativa, che si aggiunge alle visite dedicate ad Autorità regionali e nazionali, giornalisti, scuole dell’area della Concessione, Università di Basilicata e Camerino, conferma ancora una volta la politica di trasparenza di Total nei confronti delle comunità e dei cittadini.
Per prenotare la visita scrivere all’indirizzo email: prenotazioni@total.com oppure chiamare il numero 340 73 62 452, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 14:30 alle 16:00.
Le visite avverranno ogni giovedì alle ore 09:00 dall’area PIP di Guardia Perticara tramite un servizio di navetta gratuita. I visitatori saranno accompagnati da guide e tecnici specializzati.
Informazioni su Total E&P Italia
TOTAL E&P Italia S.p.A. è la filiale italiana operante nel settore dell’esplorazione e produzione del gruppo TOTAL S.A., uno dei primi 5 gruppi petroliferi mondiali.
Negli ultimi 50 anni il gruppo TOTAL, attraverso le sue filiali italiane, è stato partner o operatore in oltre 300 permessi di ricerca o concessioni di coltivazione. Il gruppo TOTAL ha partecipato all’acquisizione di 50.000 km di linee sismiche e alla perforazione di circa 500 pozzi, di cui 200 come operatore.
Nella regione dell’Appennino meridionale dove la Società ha attualmente concentrato la sua attività, e particolarmente in Basilicata, TOTAL E&P Italia S.p.A dispone di 6 permessi di ricerca e/o concessioni di cui tre come operatore.
In Basilicata TOTAL E&P Italia S.p.A, con il 50% di partecipazione (25% Shell e 25% Mitsui E&P Italia B S.r.l.), è operatore della concessione Gorgoglione (MT), dove nel 1989 è stato individuato il giacimento di Tempa Rossa.
Informazioni su Total
Total è un gruppo energetico integrato globale, una compagnia petrolifera e di gas leader a livello internazionale, uno dei principali attori nelle energie a basse emissioni di carbonio. I nostri 98.000 dipendenti si impegnano per a un’energia migliore, più sicura, più pulita, più efficiente, più innovativa e accessibile a quante più persone possibile. Il Gruppo Total, presente in oltre 130 paesi in tutto il mondo, è focalizzato ad assicurare che le sue attività apportino effetti positivi sia dal punto di vista economico, che sociale e ambientale.