Trasporti Potenza, Filt Cgil Basilicata e Fit Cisl Basilicata: “Presidio lavoratori il 20 febbraio contro Trotta, il vecchio gestore non ha ancora versato le spettanze dovute”. Di seguito la nota integrale.
Lunedì 20 febbraio, a partire dalle 9, i lavoratori del trasporto pubblico urbano della città di Potenza saranno in presidio in piazza Matteotti, nella città capoluogo, per protestare contro il mancato pagamento delle spettanze dovute da parte dell’ex gestore del servizio, Trotta Bus. Si tratta di una mensilità, del ricalcolo di tredicesima e quattordicesima e del Tfr. Il sit in è organizzato dalla Filt Cgil e dalla Fit Cisl Basilicata.
Ricordiamo che il 30 gennaio scorso il Tar ha respinto il ricorso dell’azienda contro il Comune di Potenza sulle procedure di affidamento del servizio di trasporto pubblico locale, chiudendo un capitolo nella storia della città di Potenza che ha lasciato strascichi pesanti sui lavoratori, a quali è stato negato un diritto. Adesso non ci siano più alibi ed è arrivato il momento che i lavoratori ricevano finalmente quanto dovuto dalla passata gestione. Adesso dalla nuova azienda Miccolis e dal Comune ci aspettiamo un’accelerazione e un impegno decisivo per la costruzione del piano di trasporto pubblico locale, che non potrà certo prescindere dall’apporto dei sindacati.