Riportiamo la nota del Consorzio Cotrab del 8 settembre 2020 sull’attuale difficoltà economica finanziaria che obbliga le imprese conorziate a ritardare l’erogazione delle retribuzioni al proprio personale dipendente.
Il trasporto pubblico locale è al collasso. Le Istituzioni Regionale e Provinciali non hanno compreso la gravità della situazione a seguito dell’emergenza COVID – 19 che ha creato aggravi di costi per ottemperare alla normativa sulla sicurezza e a cui si aggiungono gli obblighi di distanziamento sugli autobus e la riduzione dei ricavi da bigliettazione in misura superiore all’ 80/85 % : tutto ciò ha creato di fatto la crisi del settore.
La coerenza, la tenacia e la determinazione degli imprenditori consorziati al Co.Tr.A.B. non sarà più sufficiente a garantire la continuità nel pagamento delle spettanze ai lavoratori e fornitori.
Stante ciò – obtorto collo – per le sopra dette motivazioni tutte le imprese consortili ritarderanno l’erogazione delle spettanze relative al mese di Agosto 2020 oltre a ritardare le scadenze contrattualmente previste con i propri fornitori.