Per il messaggio di resilienza, un gesto d’amore nei confronti delle coppie di futuri sposi che a causa della pandemia hanno dovuto rinviare il matrimonio, l’imprenditrice Sabrina Cannas che opera a Maratea (Grand Hotel Pianeta Maratea)e nel settore Wedding, è la tra i vincitori del Trofeo Globo Tricolore. La VI edizione del Festival è dedicata al rilancio dell’Italia post pandemia con docufilm di 120 secondi per testimoniare come gli italiani siano riusciti a trasformare la loro vita o riconvertire la propria attività. Il filmato della Cannas premiato risponde all’obiettivo di ricordare a tutti gli sposi che gli operatori e professionisti del Weddingsono vicini agli sposi e pronti per ricominciare, con nuova grinta ed entusiasmo. L’industria italiana del Matrimonio è solo in osservazione, in ascolto, in attesa, pronta a ripartire, in totale sicurezza, più forte, più preparata e più motivata di prima, per tornare ad essere una delle tante eccellenze italiane che il mondo ci invidia.L’emergenza causata dal diffondersi della pandemia di Covid-19 – che ha costretto l’Italia come altri Paesi del mondo a chiudere le frontiere e ha imposto il distanziamento sociale, dunque il divieto assoluto di assembramenti – per gli organizzatori di nozze (come per tutti i professionisti che lavorano nel settore del Wedding) si è tradotta in uno “stop” delle attività, con volumi di fatturato che hanno subito cali drastici, anche di oltre il 60%.
Il Globo Tricolore, trofeo del Festival Italia in the World , è nato nel 2009 da un’idea di Patrizia Angelini giornalista RAI e Presidente di “ItalianWomen in the World” , ed ha ottenuto per la sesta edizione, la medagliA del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il Festival, in collaborazione con Rai Cinema – Cinecittà World – Fise (Federazione Italiana Sport Equestri) – Legal Partner Studio, è patrocinato da RAI, ANICA, MINISTERO degli AFFARI ESTERI – Consiglio Generale degli Italiani all’estero – Comitato Tricolore Italiani nel mondo – Eureca – Federazione Italiana Trasporti – ItalianTrade Agency – Assocamerestero – Federazione Italiana Cuochi – Istituti Italiani di Cultura ed oltre 50 partner internazionali.
Un tributo alla “rinascita” del nostro Paese grazie alle testimonianze, storia e progetti, che rendono onore alla forza e all’impegno italiano contro il dramma più grande che abbiamo vissuto dopo la Seconda Guerra Mondiale.
La Cerimonia di premiazione del Trofeo Globo Tricolore, dedicato a progetti e talenti italiani che hanno dato lustro all’Italia nel mondo, si terrà il primo novembre a Cinecittà World.
Le parole commosse di Sabrina Cannas: “Una grande sorpresa ricevere la notizia di essere, con tutto il team, tra i vincitori del concorso Trofeo Globo Tricolore. Un grazie a Patrizia Angelini e in particolare a Gianluca Boezio e Canio Scattone per aver trasformato in “corto metraggio” l’emozione di 6 mesi di locdwon”.
Ott 05