Domenica 5 e lunedi 6 giugno 2022 a Trecchina è in programma un evento per la promozione turistica “Destinazione Trecchina” all’insegna del turismo esperienziale e outdoor con gli influencers della “Stardust” e Adriana volpe. Di seguito i particolari.
Iniziativa di promozione e valorizzazione turistica della Destinazione Trecchina, in prossimità della imminente stagione estiva 2022 del Gal “La Cittadella del Sapere”, d’intesa con l’Amministrazione Comunale, guidata da Fabio Marcante. L’evento vedrà la partecipazione degli influencer della Scuola “Stardust” di Milano, AndreiaBacchini, Cris Cutro, Luca Campolunghi e Rama Lila con la partecipazione della conduttrice televisiva Adriana Volpe.
Il gruppo di influencerandrà alla scoperta del patrimonio ambientale e culturale per promuoverlo sui vari social network, creando interazioni con i loro followers ed aumentando l’attrazione del territorio.Una full immersion di due giorniin luoghi di grande suggestione paesaggistica come il monte Serra Pollino (col Santuario di S. Maria a quota 1.090 metri), sull’ippovia dei lussureggianti boschi dell’”Oasi di Basilicata”, lungo le rive del fiume Noce e il karting.
Il programma di domenica 5 giugno, prevedeuna puntata al “Parco delle Stelle”– un macroattrattore con terrazzo sulla valle, a strapiombo sul mare Tirrenocalabro-lucano (teatro di sport estremi quali il parapendio). Da qui si spazia sulle vette dell’Appennino lucano e i massicci del Sirino e Pollino. Fra l’aria tersa,del picco montano a 1.030 mt,si proveranno le moltepliciattrazioni, capaci di generare adrenalina pura e divertimento “en plein air” con punti ristoro.Dopo queste ebbrezze, in continuum nel pomeriggio,visita alla pista del Kartodromo Palazzo, in contrada Montada.
“L’avventura” prosegue lunedì 6 giugno con gli ospiti a cavallo presso le strutture equestri attrezzate del “Pegasus Ranch”, lungo la provinciale che porta alle spiagge diMaratea. Per provare altre emozioni, il pacchetto, proponeattività di “River Trekking”, sul sinuoso corso d’acquadella stupenda fiumara del Noce, un sito naturalistico, che fiancheggia la Fondovalle SS 585. Dulcis in fundo, per ritemprarsi dalle fatiche escursionistiche, l’accogliente tavola, forbita di prodotti tipici dell’enogastronomia locale (come i rinomati prodotti da forno).