La segreteria regionale UIL FPL in una nota chiede al governatore Pittella di avviare le procedure per assunere i vincitori di concorso di Acqua SpA. Di seguito la nota integrale.
La sentenza del Giudice del Lavoro n. 202/2016, che da piena ragione ai nove vincitori di concorso di Acqua spa, deve essere immediatamente applicata poiché allora, adducendo come motivazione la mancanza di copertura economica, si perpetrò una palese ingiustizia.
Una bella “sorpresa” per questi lavoratori di Acqua SpA che dal 2009 si sono dovuti accontentare di contratti a progetto,lavoro frastagliato, mentre 12 di loro entrarono in organico, e che oggi non solo dovranno essere assunti a tempo indeterminato, ma ai quali bisogna riconoscere anche i danni subiti nel corso di questi sei anni.
Oggi però purtroppo non è dato sapere quando potranno essere reintegrati e risarciti.Siamo in presenza di una sentenza,rispetto alla quale ovviamente nessuno può rimanere inerte, soprattutto in questa difficile fase di crisi e di recessione. Sarebbe veramente spiacevole ritrovarsi tra qualche tempo senza che gli stessi vengano immessi in servizio in quanto, come stabilito nella sentenza, le norme restrittive, a cui facevano riferimento durante il dibattimento, non appaiono per nulla applicabili. La UIL FPL a tal proposito fa appello al Presidente Pittella affinchè si attivi da subito in tal senso, e annuncia, in caso di ulteriore inadempienza, l’attivazione ditutte le procedure in difesa dei diritti degli interessati.
La segreteria regionale UIL FPL