Uilm vince elezioni Rsu-Rls MA di Melfi. Di seguito la nota integrale.
Nella giornata di oggi si sono svolte le elezioni per il rinnovo della RSU/RLS all’interno della MA, importante realtà dell’indotto Stellantis di San Nicola di Melfi.
È un rinnovo importante, per quanto ci riguarda, perché i lavoratori della MA ci hanno dato ancora una volta fiducia e la UILM si è potuta affermare come prima Organizzazione Sindacale.
In questa tornata elettorale la UILM vince ottenendo un meraviglioso risultato: Dei 166 voti espressi (su 190 aventi diritto al voto) alla Uilm va il 47% delle preferenze (77 voti) ottenendo 1 RSU Luigi Cella (anche RLS), alla Fiom il 23% (39 voti) e alla Fim il 30% (50 voti).
Questa ulteriore dimostrazione di fiducia da parte dei lavoratori della MA, in questa fase di inevitabile trasformazione all’elettrico dell’industria dell’auto, ci spronerà, come abbiamo sempre fatto, per la tutela del lavoro e dei lavoratori.
Questa ulteriore vittoria, come organizzazione, ci rende orgogliosi di essere ormai leader indiscussi nell’area industriale di San Nicola di Melfi.
Un ringraziamento va a tutto il nostro gruppo dirigente ed in particolare ai nostri candidati, Luigi Cella, Mauro Cuviello e Luigi Tuccella per il loro straordinario contributo e soprattutto per aver messo la faccia e anche il tempo non per se stessi ma per un progetto sindacale, quello della UILM, che verrà attraverso il contributo di ciascuno, valorizzato, ampliato e migliorato.
Per noi fare sindacato significa impegno quotidiano, dando risposte ai lavoratori, impegnandosi per tutti loro con abnegazione e professionalità.
Un grazie particolare va soprattutto a tutti i lavoratori che ci hanno sostenuto e che ci hanno dato nuovamente fiducia.
Grazie a tutti! grazie per averci dato questa importante occasione. Ora tutti a lavoro, INSIEME, verso il successo e verso la costruzione di un futuro migliore.