Il Sindaco di Matera, Raffaello de Ruggieri, ha consegnato nel pomeriggio di oggi una targa a nome della città a Caterina Giorgio e a Luigi Locantore, titolari della ditta “Pasta fresca pasta”, come riconoscimento per i 40 anni di laboriosa attività.
“Nell’anno di Matera Capitale – ha detto il Sindaco – il laboratorio artigianale di produzione di una delle specificità della tradizione materana e lucana, rappresenta l’elemento di continuità tra il passato e il futuro della comunità. Il riconoscimento di questa esperienza imprenditoriale di qualità è doveroso da parte di una città che deve mantenere salda la propria identità storica”.
Complimenti alla Signora Caterina Giorgio (per gli amici Maria) ed al suo consorte per l’ambito riconoscimento ricevuto dal nostro Sindaco. Da oltre trent’anni quasi ogni domenica mi sono sempre servito da loro per gustare la pasta fresca preparata dalle mani di fata della Signora Maria. Complimenti, con l’augurio e la speranza che ne passeranno altri trenta.
Pasquale Fontana