Universosud continua a puntare sulla formazione per le nuove professioni, e questa volta lo fa con 3 workshop intensivi inerenti il mondo del turismo. Il primo, “Vendere al meglio il proprio B&B”, si terrà nel Community Information Center di Matera (Unibastore+), dal prossimo 25 Maggio e durerà fino al 27 Maggio per un totale di 9 ore in aula più 4 ore di consulenza. Dopo il successo del corso “Web Marketing per il Turismo” e grazie alla collaborazione con la docente Stefania Clemente, il centro propone questo workshop intensivo per tutti coloro che hanno già un B&B o che sono in procinto di aprirne uno nuovo. Utilizzare in maniera ottimale tutti e i vari canali di social media marketing, incrementare le prenotazioni anche nei periodi di bassa stagione, saper vendere e pubblicizzare al meglio un B&B: non solo questi gli obiettivi del corso intensivo. Una full immersion su come analizzare i diversi bisogni e necessità di clienti e turisti e sulla gestione di prenotazioni in modalità tascabile grazie alla creazione di nuove APP e Startup che ci consentono di incrementare qualità dell’offerta sia on-line che off-line.
I docenti:
Stefania Clemente
Nel 2009 si laurea in Lingue per il turismo all’Università di Verona con tesi in Business Plan per le strutture alberghiere si specializza in Hospitality Industry e inizia a lavorare a Rimini come responsabile della formazione in Teamwork, società di consulenza alberghiera. Nel 2013 decide di tornare a Matera e iniziare a lavorare come libera professionista e si occupa di comunicazione online, social media marketing, consulenza e formazione alberghiera. Collabora con Palazzo Gattini, Locanda di San Martino, IAC – centro arti integrate e altre piccole strutture del territorio. Ha seguito la comunicazione per Basilicata Border Games, progetto del Comitato Matera 2019 e oggi è nello staff di Paesaggi Lucani, progetto vincitore del bando Visioni Urbane. Collabora con l’associazione di turismo responsabile Il Vagabondo e per lei libri, smartphone e portatile sono suoi fedeli compagni di vita. E’ stata già docente per il centro Community Information Center di Matera per il corso di “Social Media Marketing Turismo”.
Luca Tamburrino
Dopo l’ultima esperienza all’estero, in Polonia, presso “Business Link Wroclaw”, incubatore e acceleratore di startup nel settore IT, turismo e sociale ritorna a Matera lo scorso anno per avviare insieme a Universosud, il Community Information Center dove è attualmente il responsabile dei servizi di informazione e orientamento per la ricerca lavoro, mobilità in Europa, tirocini all’estero, CV, startups e formazione legata alle nuove professioni.
Per tutte le informazioni e i costi del corso rivolgetevi a Luca Tamburrino, 347/4246183