Sono 2.860, divisi in 57 aule di cinque sedi universitarie, i candidati che parteciperanno domani al test di ingresso per le facoltà di ‘Medicina e Chirurgia’ e ‘Odontoiatria e protesi dentaria’ dell’Università di Bari.
I posti disponibili sono, per Medicina, 231 nella sede di Bari e 60 in quella di Taranto (le prove si svolgeranno tutte a Bari) e 32 per Odontoiatria. Le sedi dove si svolgeranno le prove sono il campus universitario Pasquale (35 aule in cinque strutture, comprese quelle del Politecnico), Giurisprudenza (8 aule), Scienze politiche (4 aule), palazzo Ateneo (5 aule) e Economia (5 aule).
La suddivisione dei candidati nelle diverse aule è stata stabilita sulla base delle date di nascita e dei posti disponibili nel rispetto del distanziamento imposto dall’emergenza Covid. Proprio per questo, i candidati dovranno accedere alle aule sedi della prova muniti di una dichiarazione sullo stato di salute (disponibile sul sito Uniba) e di mascherina. Fuori da ogni aula ci sarà un’area per l’igienizzazione e per depositare tutti gli effetti personali in bustoni che saranno poi recuperati all’uscita. I test inizieranno alle 12 ma i candidati sono stati convocati alle 8.30 per consentire in sicurezza le procedure di controllo e identificazione.
Set 02