Usb Basilicata Lavoro Privato: “Reintegrato alla Commer Tgs di Melfi dopo un licenziamento illegittimo”. Di seguito la nota integrale.
Ingiustamente licenziato dalla Commer Tgs di Melfi all’incirca due anni fa, Pasquale Sportiello , lavoratore e membro del Coordinamento Usb Basilicata, il 14 gennaio 2021 è stato reintegrato nel medesimo posto di lavoro dal Tribunale di Potenza .
Quanto contestato dall’azienda non aveva alcun fondamento, la giustizia ordinaria non ha fatto altro che certificare quanto sostenuto dal primo momento dal lavoratore e da Usb .
La Commer Tgs dovrà quindi reintegrare immediatamente Pasquale e saldargli tutte le spettanze non versate dal giorno del licenziamento fino ad oggi.
Aver intrapreso un’azione punitiva tanto pesante nei confronti di un lavoratore, senza che a suo carico ci fosse un solo elemento di accusa valido, dimostra una volta di più quanto l’arroganza e il cinismo padronale non abbia limiti.
L’ennesimo attacco nei confronti di un lavoratore che, come tanti, ha l’unica colpa di lottare democraticamente e pacificamente per i propri diritti.
Pasquale e Usb ringraziano l’importante lavoro legale svolto dall’avvocato Gerardo Di Ciommo.
Un augurio a Pasquale da Usb, che possa mettersi alle spalle il prima possibile questa triste vicenda.