Sabato 5 agosto 2023 alle ore 21 nel Castello del Malconsiglio di Miglionico è in programma l’evento per celebrare i 40 anni dell’Atelier Maria Simonetti con la partecipazione di Valeria Marini.
Secondo il quinto report di Unioncamere sull’imprenditoria femminile presentato a luglio 2022, in Italia le imprese guidate da donne sono 1 milione e 342 mila, pari al 22% di un totale di 6 milioni di imprese sul territorio nazionale.Le imprese femminili sono cresciute fortemente negli ultimi anni: contribuendo al 75% di tutte le nuove imprese costituite sul territorio italiano.Ecco, Maria Simonetti Atelier è una di quelle imprese che nonostante tutto ce la fatta.Un esempio per il paese di Miglionico, oggi festeggia i suoi primi 40 anni nel modo più consono e come solo lei sa fare.Tra cultura, moda e spettacolo per valorizzare ancor di più il suo paese che tanto ama.
Il 5 agosto alle ore 21 si terrà a Miglionico nel castello del Malconsiglio l’evento moda più atteso dell’anno.
Sfileranno gli abiti della maison Antonio Notaro, Valeria Marini, Gattinoni, Gai Mattiolo, Cavalli e tanti altri.
Tra arte, musica e spettacolo, Special guest Valeria Marini, avvolta da un’atmosfera medievale, non mancheranno i figuranti con abiti d’epoca. Presenta la serata la giornalista Maria Giovanna Labruna.
Tanti gli ospiti tra personalità della politica locale, sociale e diversi artisti.
Un team tutto al femminile a partire dalle hair-stylist Alessia Ferro, AnaBobaru e il suo staff, la make-up artist Mariateresa Mileo e il suo team.
A immortalare la serata il fotografo Massimo Ruvio.