Domenica 22 marzo 2o21 si celebrerà la Giornata Mondiale dell’Acqua, World Water Day, ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992, prevista all’interno delle direttive dell’Agenda 21, risultato della conferenza di Rio. Ogni anno gli Stati che siedono all’interno dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite sono invitati alla promozione della risorsa Acqua attraverso attività di sensibilizzazione sui rispettivi territori.
Il Flag Coast to Coast, soggetto attuatore dei Contratti di Fiume delle Valli del Noce e del Sinni, intende promuovere il Talk in modalità web dal titolo “Valorizzare l’Acqua: il ruolo dei Contratti di Fiume. Approcci ed esperienze dal nazionale al locale”, con l’obiettivo di approfondire la conoscenza del processo e stimolare la partecipazione locale per la programmazione sostenibile della risorsa fluviale.
Il talk si terrà lunedì 22 marzo, alle ore 17.00 sulla pagina Facebook dei Contratti di Fiume delle Valli del Noce e dei Sinni e sulla Pagina Facebook Basilicata Media, in media partnership gratuita dell’evento.
https://www.facebook.com/FlagCoasttoCoast/?ref=page_internal
Interverranno gli assessori regionali all’agricoltura e all’ambiente, Francesco Fanelli e Gianni Rosa; il Coordinatore del Tavolo Nazionale dei Contratti di Fiume, Massimo Bastiani, ed il membro del Comitato di Pilotaggio del Tavolo Nazionale, Antonio Anatrone, oltre al Presidente del Flag, Nicola Mastromarino. Modererà Margherita Sarli.