Questa mattina, presso il Palazzo del Governo il Prefetto di Matera, Antonella Bellomo ha convocato una riunione al fine di esaminare la possibilità di giungere ad una definizione positiva della vertenza dei lavoratori della società “Autolinee Chiuruzzi s.r.l” con sede in Bernalda, che lo scorso 27 febbraio hanno scioperato per lamentare inadempienze aziendali.
Dopo un sereno confronto, l’Amministratore Unico della soc. Autolinee Chiruzzi srl, ha assunto formale impegno di definire la questione dei versamenti degli oneri previdenziali attraverso la sottoscrizione di una cessione di credito irrevocabile all’incasso al Fondo Pensione PRIAMO, con obbligo di rendicontazione.
I rappresentanti della FILT CGIL presenti all’incontro hanno accolto positivamente gli sviluppi della vicenda e gli impegni dell’Azienda, che avranno ricadute positive sui lavoratori, e, nel dichiarare la sospensione dello stato di agitazione, hanno rinnovato l’impegno dell’Organizzazione sindacale a continuare un rapporto di massima collaborazione con l’azienda, sia per il miglior svolgimento dell’importante servizio essenziale sia nell’interesse del mantenimento dei livelli occupazionali.
Il Prefetto Bellomo, al termine dell’incontro, ha espresso viva soddisfazione per l’accordo raggiunto che pone fine ad una vertenza in atto da diversi mesi, e ha confermato la massima disponibilità della Prefettura a seguire con attenzione le problematiche del territorio che attengono alla prestazione di servizi pubblici essenziali sia nell’interesse dei lavoratori sia a beneficio della collettività.
Mar 13