Vertenza CallMat, manifestazione presso Regione Basilicata con USB Basilicata Lavoro Privato, USB Callmat, lavoratrici licenziate Callmat, lavoratrici e lavoratori di altre aziende. Di seguito la nota integrale.
Martedì 4 Agosto 2020 dalle ore 15 presso la sede della Regione Basilicata a Potenza USB Basilicata Lavoro Privato, USB Callmat, le lavoratrici licenziate Callmat, lavoratrici e lavoratori di altre aziende manifesteranno per portare all’attenzione delle istituzioni regionali la vertenza delle lavoratrici Callmat licenziate ingiustamente.
Oltre alla posizione politica presa da alcuni consiglieri regionali, concretizzatasi con la mozione “vertenza Callmat” presente nell’ordine del giorno del consiglio del 4 agosto, nella stessa giornata verranno messe in atto ulteriori iniziative.
Le lavoratrici licenziate consegneranno una lettera che verrà letta durante la seduta dai consiglieri promotori della mozione.
Tragli obbiettivi che verranno perseguiti dalle lavoratrici licenziate, insieme a Usb Basilicata e Usb CallMat, c’è quello di incontrare nella stessa giornata i maggiori esponenti istituzionali, ad iniziare dal presidente Bardi e l’Assessore Cupparo.
Fiduciosi in un approccio proficuo da parte delle istituzioni USB e le lavoratrici presenzieranno affinché si ascolti il grido d’aiuto da parte di chi un lavoro non ce l’ha più.
Invitiamo tutti i solidali a sostenere fino in fondo questa battaglia di dignità per la riconquista del posto di lavoro.