“Un primo passo verso una vertenza che auspichiamo possa risolversi nel migliore dei modi, con la salvaguardia del sito di San Nicola di Melfi”. È quanto afferma Emanuele De Nicola, impegnato nella vertenza Cisa, magazzini ex Auchan, per la Cgil Potenza.
“Oggi, primo giorno di ripresa delle attività dopo lo sciopero a oltranza, erano a lavoro circa 80 dipendenti, tutti a sei ore. Ciò significa che l’azienda ha rispettato uno dei primi punti dell’accordo previsto con i sindacati e che ha visto la Cgil in prima linea in questi giorni in cui il livello dello scontro si era fatto forte. Un primo importante risultato – continua De Nicola – frutto anche della sinergia con le istituzioni e in particolare con l’assessore regionale alle Attività produttive Francesco Cupparo che ha contribuito nella intermediazione con il consorzio e nel coinvolgimento di Conad.
Intanto – conclude De Nicola – l’11 settembre è previsto un incontro con Cisa e Conad, che ha acquisito il gruppo Auchan a livello nazionale, durante il quale dovranno essere date garanzie rispetto alla salvaguardia del magazzino di San Nicola di Melfi”.