Uno dei trend della prossima stagione primaverile, sono i vestiti color oro, modelli decisamente “importanti” e non proprio semplicissimi da indossare. C’è chi sostiene che siano adatti solo nel periodo delle feste natalizie, ma a noi piace pensare che con il giusto abbinamento, l’oro possa essere indossato in ogni occasione serale. Sì, gioco-forza di sera, in quanto è un colore che ha necessariamente bisogno delle luci artificiali per rendere al meglio e farti brillare come una stella!
Partiamo con gli abbinamenti per un look non completamente in oro, qualcosa che sia una felice via di mezzo tra sfarzo di luccichii e sobrietà. In tal senso, sono perfetti gli outfit con top dorato e gonna o pantaloni a tinta unita. In questo modo, si riesce a dare un carattere più moderato ad un colore complesso da indossare, realizzando un insieme smaccatamente chic.
Una soluzione pensata per chi cerca un abito sofisticato e comodo, può essere la tuta con blusa ad incrocio in paillette dorate e pantaloni bianchi ed ampi, come quella proposta da Twinset. Lo stile si addice ad ogni età, e può essere indossato sia con scarpe alte che basse, a seconda delle preferenze.
Di certo, è bene optare per accessori dal design semplice e minimalista, dai colori opachi e, possibilmente, a tinta unita. È buona norma evitare anche colori troppo sgargianti, poiché c’è il rischio di rovinare l’outfit con un colpo d’occhio eccessivo. Per ciò che concerne le borse, sono perfette le mini clutch rigorosamente a tinta unita e colori basic.
Valida alternativa alla tuta, sono gli abiti lunghi a tinta unita con inserti oro, un look davvero molto sofisticato, che però riesce ad essere “sdrammatizzato” all’occorrenza. Tra i vestiti eleganti di Twinset per la stagione primaverile, c’è lo splendido abito lungo nero con top in tessuto laminato dorato e spalline regolabili. Si tratta di un capo di alta vestibilità e qualità, che proprio grazie alle spalline regolabili consente di gestire in piena libertà lo scollo, adattandolo alle proprie forme. La gonna, poi, segue il trend plissé del momento, rendendo vagamente l’insieme retrò, da diva degli anni d’oro di Hollywood.
Certo, se si abbina il tutto ad un paio di sandali flat, l’insieme risulta più leggero e meno impegnativo, ma con un tacco alto non c’è storia: classe e charme da vendere!
Per restare in tema, meglio preferire un truccobasic con tanto mascara, eyeliner drammatico e rossetto rigorosamente rosso fuoco con una punta di blu. Per ciò che riguarda i gioielli, si può puntare su modelli semplici come i punti luce, sobri e raffinati. Obbligo assoluto di pochette.
Cambiamo completamente genere. Un abito color oro è perfetto per una serata elegante, ma nella sua versione di mini dress con manica lunga è indicato soprattutto per chi vuole sì indossare il colore del momento, ma senza apparire troppo chiassosa. L’ideale, specie per le più giovani, è quello di osare abbinando delle sneakers bianche.
Se invece piace il look più impegnativo, allora è bene ricordare che gli unici colori possibili da abbinare sono sempre il nero, il marrone, il bianco o l’avorio, assolutamente nient’altro. Stesso discorso per gioielli, scarpe e borse, che dovranno avere linee delicate e poco appariscenti.