“Un occhio ad ogni attività” della Basilicata, la proposta del Consigliere Provinciale Giuseppe Ferrara diventa sempre più una possibilità concreta.
Dopo l’approvazione unanime del Consiglio Comunale con la delibera n. 2 del 18/03/2015 che richiede alla Regione Basilicata di inserire come voce di bilancio il contributo per l’acquisto di telecamere di video – sorveglianza, il Sindaco della città di Policoro Rocco Leone, con una lettera inviata a tutti i sindaci della Regione, ha chiesto loro di operare in maniera comune al Consiglio di Policoro, affinchè la voce unanime di tutti i comuni della Basilicata possa far deliberare la Regione Basilicata verso il finanziamento.
“La proposta – dichiara il consigliere Ferrara – è stata subito ben accetta dalle attività commerciali, non solo del Metapontino ma dell’intero territorio regionale che sperano davvero possa diventare realtà. Numerose associazioni si sono espresse favorevolmente affinchè la Regione prende in seria considerazione la proposta di elargire un contributo per l’acquisto di telecamere di sicurezza. Una proposta che nasce dalla necessità di restituire ai commercianti che operano sul territorio quella tranquillità che ad oggi invece manca a causa dei numerosi atti criminali che accadono ormai quotidianamente. Un problema che non è solo del Metapontino ma dell’intera Regione, per questo – continua Ferrara – ringrazio il Sindaco di Policoro, Rocco Leone e l’intero Consiglio Comunale per aver approvato all’unanimità la proposta e per la caparbietà con cui è stato chiesto ai sindaci della Basilicata di deliberare in favore della proposta per poter chiedere alla Regione di inserire nel Bilancio questo finanziamento.s
Purtroppo – conclude Ferrara – il periodo che stiamo vivendo ci pone ogni giorno davanti a seri e delicati problemi che non sempre possono essere facilmente risolti, per questo aiutare le attività commerciali, già duramente colpite dalla crisi, attraverso un’operazione che permetterebbe loro quantomeno di lavorare in tranquillità sarebbe un grande traguardo che la Regione raggiungerebbe diventando in questo modo la regione più sicura d’Italia.