Lunedì 21 maggio partiranno, come da impegni assunti, i cantieri del progetto Vie Blu. A confermarlo in una nota ufficiale la Provincia di Matera, che intende rassicurare così i lavoratori che in mattinata hanno manifestato al piano terra del palazzo di via Ridola.
A tale scopo l’Ente, in attesa della definizione degli aspetti giuridici del contratto riguardante i 40 tecnici e amministrativi da impegnare nel progetto, ha assicurato la disponibilità dei propri tecnici per l’avvio delle attività previste.
La Provincia ha responsabilmente attivato le soluzioni idonee per assicurare che i 218 operai potessero iniziare come da crono programma prestabilito.
Naturalmente essendo la Provincia ente delegato nell’attuazione del progetto, le questioni giuridiche, connesse agli aspetti contrattuali alla base delle problematiche evidenziate, non possono che trovare soluzione nel più generale ambito delle determinazioni regionali alle quali l’Amministrazione provinciale, come di consueto, intende concorrere per la definizione positiva della questione.