Si è svolto nel pomeriggio di oggi, in modalità mista, il Comitato degli iscritti Fp Cgil Potenza dell’azienda ospedaliera San Carlo. È stato eletto all’unanimità il nuovo segretario aziendale, Vincenzo Palladino, infermiere in servizio all’ospedale del capoluogo.
Il segretario porterà avanti il prezioso lavoro che sino ad oggi è stato affidato a Donato Summa, attuale segretario della Fp Cgil di Potenza, con il supporto della segreteria aziendale, composta dalle rsu elette, dai referenti delle varie figure professionali e dei presidi periferici, del responsabile della formazione, della comunicazione e del referente dei rapporti tra presidi.
Un nutrito e coeso gruppo che saprà dare continuità e slancio alla tutela collettiva e individuale dei dipendenti dell’azienda ospedaliera San Carlo.
All’incontro ha partecipato anche Vincenzo Esposito, segretario generale della Camera del lavoro di Potenza, che ha ribadito l’attenzione della confederazione per il settore pubblico e, in particolare, per la sanità e il San Carlo, una delle più grandi aziende della regione, ricordando che la stessa mobilitazione nazionale unitaria in corso è proprio per ribadire un secco no alla riduzione del fondo sanitario nazionale. “Le sfide che abbiamo davanti – ha detto la segreteria generale della Fp Cgil di Potenza Giuliana Pia Scarano- , dalla stabilizzazione dei precari, alla riorganizzazione dei servizi in linea con il Pnrr per una sanità di prossimità, l’applicazione dei contratti e delle norme, la tutela individuale sono solo alcune delle azioni che dobbiamo continuare a portare avanti con la necessaria grinta e le competenze che la Cgil ha sempre saputo esprimere per imprimere alle vertenze svolte importanti”.
Mag 27