A caccia di specialità lucane e talenti nel mondo nel mondo. Quante volte, quando siamo lontani dalla nostra terra, abbiamo nostalgia della cucina lucana: gli odori e i sapori di un tempo che ci rimandano ad antiche tradizioni o di una pizza ben fatta. Oggi è possibile gustare tali eccellenze culinarie non solo fuori regione, in Italia, ma anche all’estero, seguendo i percorsi che Allison Adeyanju, Ceo e finder di Visit Basilicata Network, ha tracciato per noi. In odor di cronaca, mi preme ricordare che Visit Basilicata Network è un ente di promozione del territorio operante nel settore del turismo e dell’accoglienza, siamo dunque in buone mani. A partire da Trento, con la pizzeria 5 sensi fino al Pozzetto a Berlino. Allison Adeyanju Ceo di Visit Basilicata Network ha, appunto, recensito ed avuto il piacere di conoscere i migliori ristoratori, pizzaioli e talenti lucani e non in Europa. In particolare vogliamo suggerirvi e ringraziare a Barcellona, Nicola Calabrese della Pizzeira cubix, Alessandra Doti del ristorante Apri Bocca, Vitina del ristorante Apluma, Saverio della locanda del Vulture. Francesco dell’oro di Napoli (Den Haag), Domenico e i suoi fratelli del pozzetto (Berlino)e tanti altri. Inoltre presenteremo artisti specializzati in Murales per lo sviluppo della parte artistica della Basilicata come Yoseoh Kaminsky ed altri, borgo come Sant’Angelo le fratte e Satriano vivono di questa arte che farebbe bene anche ad altri Borghi per attrarre più turismo.
Piccoli angoli di mondo dove possiamo gustare una “fetta” di Basilicata. Presto ci sarà un sito dedicati ai talenti lucani e non all’estero.
Seguite Allison sui social (Visit Basilicata network) e sulla sua pagina internet https://www.infovisitbasilicatanetwork.eu