La transizione energetica rappresenta una delle sfide cruciali dei tempi moderni. In un mondo sempre più consapevole degli impatti ambientali e climatici delle fonti energetiche tradizionali, la ricerca di soluzioni sostenibili è diventata imperativa.
La Camera di commercio della Basilicata, in collaborazione con la sua azienda speciale Asset, il 25 gennaio dalle 9.30 organizza un webinar che vuole costituire un momento di approfondimento sugli aspetti della transizione verde e sui contributi chiave necessari per realizzarla. Si parlerà in particolare di contributi per le imprese finalizzati alla transizione green grazie a Michele Pio Parracino (esperto di Finanza agevolata nominato da Dintec); inoltre, verranno esplorate le sfide e le opportunità che imprese, cittadini, associazioni di categoria ed enti locali possono cogliere per diventare più sostenibili. A conclusione dell’evento generale è previsto un desk ristretto per le imprese, comuni e associazioni di categoria, su prenotazione.
Per gli interessati, basta andare sul sito www.basilicata.camcom.it e nella sezione eventi si troverà il link per l’iscrizione.