Cciaa della Basilicata a supporto degli imprenditori per prevenire la crisi e aumentare la competitività. Come accrescere la competitività delle imprese e osservare correttamente l’andamento di alcuni indicatori strategici? Il 30 aprile in un webinar si illustrano strumenti utili per il monitoraggio interno in azienda.
La Camera di Commercio della Basilicata, nell’ambito delle attività di supporto alle imprese, prosegue il cammino di sensibilizzazione, formazione ed aggiornamento rivolto sugli strumenti atti ad accrescere la competitività sui mercati ed a prevenire le crisi.
Dopo i tre webinar gratuiti del mese di febbraio e marzo sugli strumenti di finanziamento, la corretta gestione finanziaria e il ruolo della fiscalità in azienda, il percorso di accompagnamento e di primo orientamento si arricchisce ora con un nuovo seminario tecnico previsto per il giorno 30 aprile, con inizio alle ore 10.00.
Si torna a parlare di strumenti per la valutazione dello stato di salute dell’impresa, in particolare illustrando quelli che sono i sistemi di allerta, di sostenibilità finanziaria ed accesso al credito, monitorando altresì l’efficacia patrimoniale, economica e finanziaria di fronte a vecchie e nuove sfide.
L’iniziativa, sviluppata con il supporto della Azienda Speciale Asset Basilicata ed in collaborazione con Innexta, Consorzio Camerale per il Credito e la Finanza, si propone l’obiettivo di accrescere il bagaglio di contenuti e strumenti per una crescita delle aziende a partire dalla osservazione corretta degli indicatori interni agevolando, in caso di necessità, un intervento corretto nelle tempistiche.
La partecipazione è gratuita previa registrazione sul link: https://register.gotowebinar.com/register/3795277059077826317