Wideverse con tre materani vince competizione Start Cup Puglia nella categoria ICT. La vittoria è arrivaa in occasione della competizione che offre la possibilità di trasformare un’idea brillante in un’impresa di successo attraverso attività di accompagnamento alla formulazione del Business Plan, laboratori e pitch session sui temi della gestione d’impresa, della pianificazione economico-finanziaria e della tutela della proprietà intellettuale. A vincere la categoria ICT è Wideverse, società start-up del Politecnico di Bari, un team composto dai materani Francesco Paolo Porcari, Tommaso Di Noia e Antonio Stella e dai Pugliesi Mike Trizio, Nicola Brucoli ed Eugenio Disciascio, Rettore del Politecnico di Bari. Il premio ha avuto le seguenti motivazioni: uno strumento di storytelling innovativo, pensato per essere utilizzato da utenti che non posseggono alcuna competenza tecnica e/o tecnologica in tema di Realtà Aumentata e Realtà Virtuale.
I vincitori, premiati con 5 mila euro, accederanno di diritto al PNI Premio Nazionale per l’Innovazione, in programma il 1° e il 2 dicembre 2016 a Modena.
Questo riconoscimento rappresenta un grande orgoglio per Matera, città che si conferma ricca di talenti da esportare anche fuori regione.
Nella foto il team Wideverse