Sono 124 le aziende che potranno beneficiare dello scorrimento della graduatoria per i tirocini formativi a favore di giovani disoccupati lucani promossa dalla Regione Basilicata. Sul Bur n. 36 del 1 ottobre 2013 è stata infatti pubblicata la determinazione dirigenziale n. 736 del 18/09/2013 con la quale si è approvato l’ulteriore finanziamento di progetti legati ai tirocini formativi della work experience.
L’Avviso Pubblico realizza progetti di work experience che contemplano azioni di orientamento, formazione, esperienza lavorativa e qualificazione professionale rivolte a soggetti in condizioni di relativo svantaggio sul mercato del lavoro.
Ott 04
Leggo bene?
sono le work experience dell’assessore Matrosimone? Erano domande fatte tre anni fa che riguardavano imprese disponibili ad ospitare disoccupati che già venivano indicati nell’istanza. Si vede proprio che la stessa regione basilicata non crede nelle azioni che fa per combattere la disoccupazione e per lei a distanza di oltre tre anni lo status dei giovani è rimasto sempre quello: eterno disoccupato!
per non parlare delle aziende, chissà quante sono ancora interessate ad un progetto pluridatato o ancora meglio quante saranno ancora in attività?
Oltre un milione di euro impegnato per fabbisogni espressi oltre tre anni fa un vero scandalo!