Piero Scutari, presidente del Centro Studi Turistici Thalia: “Il mondo celebra l’industria del Turismo con il World Tourism Day”. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
Sono giorni speciali per il mondo del turismo: è il #WorldTourismDay. Una ricorrenza istituita dall’Unwto per celebrare l’industria dei viaggi internazionale e porre l’attenzione su nuovi fenomeni emergenti e problematiche del settore. Quest’anno il tema principale è il turismo digitale, un segmento in forte ascesa che stà modificando l’approccio al turismo ed ai canali e metodi di promo-commercializzazione
Secondo gli ultimi dati Eurostat il 41% degli utenti internet ha prenotato viaggi, alberghi e biglietti online. La più alta percentuale rispetto a tutte le altre categorie di prodotto. Il Centro Studi Turistici Thalia coglie l’occasione per rievocare il #WorldTourismDay alle istituzioni ai player e la filiera dell’industria dei viaggi e del turismo, e rammentare che per la Basilicata il settore turismo inteso nella sua accezione più ampia, può essere uno dei volani principali di sviluppo e crescita per la Regione.