L’Alsia ha avviato una consultazione a livello regionale sul documento preparatorio del programma annuale 2017 di servizi.
Il programma annuale 2017 sarà declinato attraverso la condivisione con ciascun soggetto attuatore e la definizione di indicatori.
Al fine di aumentare l’efficacia, l’efficienza, la trasparenza, e l’accessibilità, l’Agenzia intende avviare un confronto, con i portatori di interesse, gli stakeholder, i membri del partenariato e della comunità locale, chiamando loro ad offrire contributi e osservazioni per comunicare bisogni, istanze, obiettivi che si intendano perseguire nel prossimo futuro, lavorando insieme per l’agricoltura e lo sviluppo rurale della Basilicata, nell’ottica del processo di E-Governament della Pubblica Amministrazione e secondo i contenuti regolamentari dettati dall’Unione Europea.
A tal fine il 15 dicembre alle ore 10 presso la Biblioteca Provinciale di Potenza in viale dei Maestri 13 di fianco la chiesa Beata Vergine del Rosario – Rione Betlemme, è promosso un incontro a cui sono invitate le organizazioni dei produttori, le organizzazioni professionali di categoria, le cooperative agricole, agriturismi, GAL, associazioni e consorzi di produttori anche biologici, enti di ricerca, oltre ad altri soggetti, singoli o associati, che operano nel settore agricolo, agroalimentare e agroindustriale.
I temi della riunione del 15 dicembre affidato all’Azienda Sperimentale di Pantano di Pignola sono: Zootecnia/Alimentazione zootecnica, foraggicoltura, latte, carni e derivat, acquacoltura e pesca.