Il primo appuntamento che avrà luogo il 4 dicembre a partire dalle ore 17.00 nella sala convegni della sede Cna in Matera alla Via Benedetto Croce n°21 interesserà in particolar modo tutti gli imprenditori artigiani e non, ad eccezione dei comparti dell’edilizia e dell’autoriparazione.
Il giorno 5 dicembre p.v. sempre con inizio alle ore 17.00 , invece, presso la sala Convegni dell’edilcassa sita in Matera alla Via Annibale Maria di Francia (di fianco alla Direzione Provinciale del Lavoro) , si terrà un work-shop specifico sui problemi rinvenienti dall’applicazione delle nuove sorme sulla sicurezza per il comparto edile e dei settori produttivi più strettamente collegati all’edilizia.
Il giorno 13 dicembre, infine, presso la sede della CNA con inizio alle ore 15.30 è previsto un seminario per gli autoriparatori (meccanici, gommisti, elettrauti e carrozzieri) nel corso del quale verranno trattate le tematiche inerenti la sicurezza in azienda nonché quelle sui rifiuti pericolosi, in particolare quelli contenenti piombo. Il seminario tecnico di aggiornamento è organizzato dalla Cna Matera in collaborazione con la Cna nazionale, Diupartimento Ambiente Sicurezza e Competitività e il COBAT – Consorzio Obbligatorio Batterie al piombo esauste e rifiuti piombosi.
Nel corso di tutti e tre gli incontri verranno attentamente esaminati i contenuti del Nuovo testo Unico sulla sicurezza introdotto con il Decreto Legislativo n°81/08 e il raccordo con la vecchia normativa, nonché gli adempimenti, gli obblighi e le responsabilità dei soggetti coinvolti. Particolare attenzione verrà data al nuovo quadro sanzionatorio e ai tempi di attuazione.
Poiché il numero dei partecipanti per motivi organizzativi sarà limitato, gli interessati alle iniziative formative, dovranno comunicare la loro adesione al seguente numero telefonico 0835/387744 (riferimenti Sig. Luongo e/o Sig.ra Rondinone).
Dic 01